La Ferrari sceglie il nome della nuova F1 sui social network, Tazio o Nuvolari in lizza.



Il nome della monoposto della Scuderia per il 2014? La scelta sarà fatta nel prossimo mese di gennaio insieme ai milioni di appassionati della Ferrari sparsi in tutto il mondo attraverso Internet. Lo ha annunciato il Presidente Luca di Montezemolo in occasione della tradizionale cena prenatalizia con la stampa sportiva italiana, svoltasi presso la pista di Fiorano. Che la Ferrari sia sempre stata molto attenta alla Rete lo testimonia ad esempio il fatto che fu proprio la Scuderia la prima a presentare in diretta una sua vettura on line, nel 1996. Anche quest’anno – il lancio della nuova monoposto è stato un evento seguitissimo, con 83.000 utenti collegati contemporaneamente, un numero quasi uguale a quanti hanno seguito il matrimonio reale fra William e Kate (87.000), provenienti da 158 nazioni diverse. La pagina ufficiale della Scuderia su Facebook, attiva solamente da pochi mesi, ha tagliato questa mattina alle 6.15 CET, grazie al colombiano Giovanni Refugia Arceo, il traguardo dei 500.000 liker mentre la pagina dell’azienda veleggia oltre quota 12 milioni e mezzo. @insideferrari, l’account ufficiale su Twitter – attraverso il quale si può ad esempio seguire in diretta dall’interno del garage di Maranello lo svolgimento di un weekend di gara – conta più di 670.000 follower. 

Fonte: www.formula1.ferrrari.com

Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Per saperne di piu'

Approvo