19/10/2024 - FUMETTO, UN MIRACOLO A MILANO

FUMETTO, UN MIRACOLO A MILANO

La città di Milano è stata rappresentata innumerevoli volte nelle storie a fumetti, facendo da sfondo ad avventure dei personaggi più amati, da Paperino ai Puffi, oppure diventando vera e propria protagonista di storie dove sono le sue peculiarità a giocare un ruolo fondamentale.

WOW Spazio Fumetto presenta la mostra “Fumetto, un miracolo a Milano”, a cura di Luigi F. Bona, Luca Bertuzzi e Gian Luca Margheriti, che intende rivelare l’affascinante storia del modo in cui gli autori del Fumetto hanno saputo, nel corso di oltre cento anni, raccontare il territorio, gli abitanti, i luoghi, la storia di Milano e del suo intorno.


Non poteva mancare il nostro Campione Mantovano, rappresentato da alcune tavole tratte da TAZIO NUVOLARI - Compagno del Vento (2009) - Disegni di Marco D'Aponte - Sceneggiatura a cura di Pit Formento - Museo Tazio Nuvolari Mantova. Il volume originale è stato messo a disposizione per l’occasione, dalla collezione GlobalMedia (Partner Museo WOW e Museo Tazio Nuvolari), per trarre le tavole riferite al Gran Premio d’Italia nel 1938. Dove allo scadere dei 60 giri previsti è Tazio Nuvolari a trionfare conquistando la prima vittoria per l'Auto Union, davanti all'Alfa Romeo V-16 di Farina e Caracciola su Mercedes.

MOSTRA LINK 
Dal 19/10/2024 al 19/01/2025 - FACEBOOK

Indietro