20/06/2025 - UN GIORNO SPECIALE...

UN GIORNO SPECIALE...

Un giorno speciale per il Museo Tazio Nuvolari e per tutta Mantova!
Con  orgoglio e profonda gratitudine, il Direttore di Aci Mantova Dott. Giuseppe Pottocar ha accolto la Dott.ssa Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia, in quella che non è stata solo una graditissima visita al nostro Museo, ma un vero e proprio momento strategico di confronto e visione, incentrato sulla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.

Durante l’incontro, tenutosi presso la struttura museale digitalizzata dedicata al “Mantovano volante”, il Direttore Pottocar, il Presidente dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia Cav. Corrado Andreani e il Prof. Fabio Cotifava hanno anche presentato il progetto internazionale:

Nivola. Terre che raccontano, motori che sussurrano un itinerario commemorativo”, un tour emozionale e coinvolgente che unirà Bulgaria, Grecia e Macedonia del Nord, nel nome del più grande di tutti i tempi: Tazio Nuvolari.

Un’iniziativa che non solo rende omaggio al nostro leggendario “Nivola”, ma si fa portavoce di una Mantova viva, dinamica, capace di fondere memoria storica, cultura, turismo e innovazione tecnologica in una narrazione potente e affascinante. Grazie a Fabio Castagna, Responsabile Data-Bank MTN e partener tecnologico del progetto GlobalMedia, i partecipanti all'iniziativa avranno un'esperienza immersiva a 360° nel mondo Nivola e non solo. 

Ringraziamo di cuore l’Assessore Mazzali per l’attenzione, la sensibilità e la concreta disponibilità dimostrate.

Il suo sostegno rappresenta un impulso fondamentale per portare avanti con forza e visione questo progetto, che intende far volare il nome di Mantova e Tazio Nuvolari oltre ogni confine.





Dott. Giuseppe Pottocar, Cav. Corrado Andreani e il Prof. Fabio Cotifava.

Indietro