25/02/2022 - RUOTE NELLA STORIA 2022

RUOTE NELLA STORIA 2022

Nasce quest’anno il progetto A.C. Mantova 2022 “Nivola’s year 130”, realizzato con l'obiettivo di onorare, commemorare e mantenere vivo, anche tra i più giovani, il ricordo del grande campione Tazio Nuvolari nel 130° anno dalla sua nascita. Pertanto è previsto un programma di eventi istituzionali con un taglio fortemente emozionale presso il Museo Tazio Nuvolari oltre a manifestazioni sportive nazionali ed internazionali.

In tale contesto, assume particolare rilievo la partecipazione dell'Automobile Club Mantova all'edizione 2022 del prestigioso format di ACI Storico "Ruote nella Storia".

L’8 maggio verrà così organizzato un autoraduno che prevede la partenza da Castel d'Ario, borgo che diede i natali a Tazio Nuvolari, con l'arrivo al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, attraverso un emozionante itinerario nel quale i partecipanti rivivranno i luoghi e le strade percorse dal pilota, fino a raggiungere il complesso di edifici appartenuti a Gabriele d'Annunzio. Nel corso della visita al Vittoriale, saranno ricordati avvenimenti storici ed aneddoti relativi al forte legame tra il "Poeta-soldato" ed il "Mantovano volante".

Da evidenziare anche l’importante e prezioso supporto del Club 8Volanti Tazio Nuvolari, che proprio in questi giorni è entrato ufficialmente a far parte della famiglia del Club ACI Storico.

Indietro