06/06/2022 - 1000Miglia - TROFEO 130 NUVOLARI

1000Miglia - TROFEO 130 NUVOLARI

La Corsa più bella del mondo to transiterà il 15 Giugno nella città di Virgilio, dei Gonzaga e di Tazio Nuvolari. Apertura straordinaria del Museo dedicato a “Nivola”. Lungo le sponde del Lago di Mezzo affronteranno le Prove Cronometrate che sanciranno il vincitore del Trofeo 130 Nuvolari, istituito dall'Automobile Club Mantova e dal Comune di Castel d'Ario per celebrare i centotrenta anni dalla nascita di Tazio Nuvolari, il Mantovano Volante.

Nell’occasione Fabio Castagna presenterà col Presidente ed il Direttore di ACI Mantova l’iniziativa Digital Card, una cartolina interattiva multilingua, che l’ACI Mantova promuoverà a livello internazionale, per offrire una visione emozionale durante le attività NIVOLA'S YEAR.

Dopo il successo al raduno “Ruote nella Storia” presso il Vittoriale degli Italiani, verrà distribuita sul territorio mantovano, in collaborazione con il Club 8Volanti Tazio Nuvolari - affiliato ACI Storico - durante il Trofeo 130 Nuvolari e il passaggio delle 1000 Miglia. Sarà possibile gratuitamente scoprire e visualizzare le imprese storiche conquistate dal nostro campione mantovano nelle edizioni passate. Schede multimediali delle gare, auto, gallery fotografiche e video.

Inoltre il Museo Tazio Nuvolari offre, a chi presenterà la cartolina alla biglietteria entro il 31 dicembre 2022, un ingresso a prezzo ridotto.

Ufficio Stampa ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari
+39 076 33225691 
www.tazionuvolari.it
www.mantova.aci.it

Link MINCIO e DINTORNI



Indietro